Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cookie Richiedi maggiori informazioni

Home » Risorse per Imparare lo Spagnolo » Alfabeto Spagnolo

L'alfabeto spagnolo

L'alfabeto spagnolo

L'alfabeto spagnolo ha 27 lettere, anche se ci sono 30 suoni diversi. Scopri di più sulle lettere dell'alfabeto spagnolo ed i diversi suoni

L'alfabeto spagnolo è composto da 27 lettere e 30 suoni tra cui il suono CH (che), LL (elle) e la vibrante R e la sua doppia (RR). Di questo alfabeto fa parte una lettera unica, diventata il simbolo della lingua spagnola: la ñ.

Conoscere i suoni dell'alfabeto è una tappa fondamentale nel cammino dell'apprendimento di una lingua straniera: un'ottima conoscenza dei suoni è utile non solo a comprendere meglio, ma anche a parlare bene e quindi a farsi comprendere.

Se si conoscono le caratteristiche fondamentali dell'alfabeto spagnolo si potrà essere consapevoli delle differenze che esistono tra lo spagnolo e la propria lingua madre; ciò aumenterà le capacità comunicative e permetterà di perfezionare il proprio accento spagnolo.

Il metodo migliore per identificare, imparare e quindi riprodurre i suoni di una lingua, è praticarla nel paese in cui viene parlata. Sappiamo che questo non è sempre possibile ed è per questo che offriamo la possibilità di apprendere l'alfabeto spagnolo ed i suoi suoni, ascoltando e ripetendo le lettere, prima singolarmente e poi all'interno di parole ed esempi contestualizzati.

Cliccando sulle icone qui in basso potrai imparare i suoni dello spagnolo e comprendere meglio tutti i segreti del suo alfabeto.

¡Bienvenido al español!

Lettere dell'alfabeto spagnolo