Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cookie Richiedi maggiori informazioni

Home » Risorse per Imparare lo Spagnolo » Amore in Spagnolo

Frasi d'amore in spagnolo

Amore in Spagnolo

La parola inglese LOVE può essere tradotta in spagnolo con diverse parole, ecco alcuni esempi: "I love you" diventa te quiero, "I love strawberries" si traduce con me gustan mucho las fresas; "they made love" sarebbbe hicieron el amor; "I would love to see you" si traduce con me encantaria verte.

La parola Amore ha, in ognuna di queste frasi, una sfumatura di significato diversa.

Lo spagnolo è la lingua perfetta per esprimere i propri sentimenti, perché dispone di un'infinità di piccole sfumature linguistiche, utili per arricchire il significato di ciò che si vuole comunicare. Bob Dylan disse una volta (o come direbbe un italiano: "Se non è vero, potrebbe esserlo!") che lo spagnolo è la lingua ideale per cantare l'amore. Un motivo ci sarà.

Per apprendere nuove parole legate al mondo dell'amore o per imparare come si dice "Ti amo" in cinque lingue differenti (perché nella vita non si sa mai cosa può accadere), consigliamo di dare un'occhiata al nostro Dizionario Audio dell'Amore.

Se già si ha al proprio fianco la "persona giusta", perché non dimostrarglielo preparandole una delle nostre Ricette d'Amore in spagnolo? O perché non scriverle una Lettera d'Amore in spagnolo o inviarle una Canzone in d'Amore in spagnolo? Se non sai come scrivere quello che provi, don Quijote può darti qualche idea e l'ispirazione necessaria per essere romantico anche in spagnolo!

Risorse sull'amore in spagnolo

Sezioni sull'amore in spagnolo

Community sull'amore in spagnolo