Formazione Insegnanti di Spagnolo

Frequenta i corsi di formazione per professori di spagnolo in Spagna: migliora il tuo livello di padronanza della lingua, approfondisci la cultura e affianca uno dei professori delle nostre scuole don Quijote durante le sue attività quotidiane. Impara una metodologia innovatrice e acquista sicurezza nell’insegnamento della lingua.

STUDENTI/CLASSE 8
DURATA LEZIONE 55 MINUTI
LIVELLI C1-C2 (AVANZATO)
DATE DI INIZIO 1, 15 LUGLIO
DURATA DEL PROGRAMMA 2 SETTIMANE
ETÀ MINIMA 21

Mantieni il tuo spagnolo aggiornato

PROFILO DELLO STUDENTE

Questo corso di formazione per professori di spagnolo si rivolge a studenti non madrelingua che già esercitano la professione di insegnante oppure che desiderano intraprenderla.  Sono studenti che vogliono perfezionare la propria padronanza dello spagnolo, conoscere più a fondo la cultura del paese e aggiornare i propri metodi di insegnamento. Possiedono come minimo un livello C1 di spagnolo e il loro obiettivo è migliorare la propria carriera professionale. 

È il corso pensato per tutti coloro che hanno la  vocazione a portare lo spagnolo ovunque, così da poter continuare a lavorare su ciò che a loro piace più in modo completamente aggiornato. Ma anche per tutti coloro che sono interessati a conoscere le metodologie utilizzate nell'insegnamento dello spagnolo.

VANTAGGI

Durante le due settimane di corso ti offriamo 20 ore di lezione sulla metodologia di insegnamento dello spagnolo con le quali potrai aggiornare le tue conoscenze e perfezionare il tuo livello. Inoltre, questo programma comprende 10 ore di tirocinio durante le quali potrai sperimentare direttamente com’è la giornata lavorativa di uno dei nostri professori, parlare con loro della tua esperienza e porre tutte le domande che vuoi. Ti offriamo una sessione di valutazione online prima del tuo arrivo per accertarci che potrai trarre il massimo vantaggio dal corso.

Aumenterai la tua esperienza d`'insegnamento potendo integrare argomenti come storia, cultura o politica nelle tue lezioni, così da poter diventare un professore ordinario.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci per ricevere un'attenzione personalizata Richiedi informazioni
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Anche se sono stato insegnante di spagnolo nel mio paese per diversi anni, il corso di spagnolo per insegnanti di don Quijote mi ha dato molti trucchi e tecniche che so essere utili in classe. Ho avuto l'opportunità di osservare uno degli insegnanti che impartisce lezioni diverse e vedere come ha adattato il suo stile di insegnamento a seconda dei livelli degli studenti e persino delle loro nazionalità. Condividere queste esperienze ha davvero arricchito il mio sviluppo professionale. Mi è anche piaciuto vivere nel centro di Madrid e avere la possibilità di praticare il mio spagnolo in tutti i tipi di situazioni ogni giorno.

Anna (Studente - Madrid)

Sono diventato un insegnante di spagnolo perché sono stato attratto dalla lingua e dalla cultura sin da quando ero piccolo e perché l'insegnamento è la mia vocazione. Sono sempre alla ricerca di nuovi modi per condividere la mia passione per lo spagnolo con i miei studenti, e quando ho scoperto la formazione degli insegnanti spagnoli a don Quijote non ho esitato. Ho imparato molto dalla loro metodologia e il corso mi ha reso più fiducioso, sia nel rispondere alle domande dei miei studenti più avanzati sia nel trovare modi per motivare coloro che progrediscono più lentamente. Inoltre, il tempo trascorso a Salamanca mi ha dato l'opportunità di conoscere una città ricca di storia e cultura e di migliorare il mio accento.

Stavros (Studente - Salamanca)

Anna Stavros
test Qual'è il tuo livello di spagnolo? Fai il nostro test e scoprilo! Iniziare il test

Altri corsi di spagnolo

QUALCHE DOMANDA?

Vuoi avere altre informazioni sulle nostre destinazioni o sui nostri programmi?

+34 923 268 860
Prenota ora
Chatta con noi