Online classes

don Quijote is going online! We're reinventing ourselves to offer our students online group classes and online one-to-one mentorship sessions from anywhere in the world!:

Free enrollment | Free e-book | Morning and afternoon schedule | Qualified teachers | Courses for all levels starting every Monday

Sign up for one of our online courses and get a special discount for you 2020 study trip!

More information

All our schools in Spain are preparing an exciting summer season as they wait to be reopened in a few weeks. And, of course, all don Quijote schools in Mexico, Costa Rica, and Ecuador remain open and working full steam ahead!

L'alfabeto spagnolo

L'alfabeto spagnolo ha 27 lettere, anche se ci sono 30 suoni diversi. Scopri di più sulle lettere dell'alfabeto spagnolo ed i diversi suoni.

L'alfabeto spagnolo è composto da 27 lettere e 30 suoni tra cui il suono CH (che), LL (elle) e la vibrante R e la sua doppia (RR). Di questo alfabeto fa parte una lettera unica, diventata il simbolo della lingua spagnola: la ñ.

Conoscere i suoni dell'alfabeto è una tappa fondamentale nel cammino dell'apprendimento di una lingua straniera: un'ottima conoscenza dei suoni è utile non solo a comprendere meglio, ma anche a parlare bene e quindi a farsi comprendere.

Se si conoscono le caratteristiche fondamentali dell'alfabeto della lingua spagnola si potrà essere consapevoli delle differenze che esistono tra lo spagnolo e la propria lingua madre; ciò aumenterà le capacità comunicative e permetterà di perfezionare il proprio accento spagnolo.

L'alfabeto spagnolo e quello italiano si assomigliano, in quanto si parla sempre di alfabeto latino. Tuttavia sono presenti alcune piccole differenze, infatti alcune volte, anche se le lettere si scrivono come in italiano si pronunciano diversamente. Un esempio classico è dato dalla parola "pollo", in spagnolo la doppia "ll" si pronuncia "gl", mentre in italiano rimane "ll".

Il metodo migliore per identificare, imparare e quindi riprodurre i suoni di una lingua, è praticarla nel paese in cui viene parlata. Sappiamo che questo non è sempre possibile ed è per questo che offriamo la possibilità di apprendere l'alfabeto della lingua spagnola ed i suoi suoni, ascoltando e ripetendo le lettere, prima singolarmente e poi all'interno di parole ed esempi contestualizzati.

Cliccando sulle icone qui in basso potrai imparare i suoni dello spagnolo e comprendere meglio tutti i segreti del suo alfabeto.

¡Bienvenido al español!