Testi delle canzoni in spagnolo

Quando si fa footing al parco o in spiaggia, quando si è fermi al semaforo rosso, o quando ci si sente tristi e senza energia.... in tutti questi casi la musica viene in nostro aiuto e rende le attese meno noiose, ci dà la giusta dose di allegria e la giusta carica di energia per affrontare i problemi di ogni giorno.

Inoltre è piuttosto importante conoscere alcune canzoni spagnole, perché ti permettono di imparare sempre nuove parole e di migliorare la pronuncia.

Ascoltare la musica dei cantanti più famosi al mondo significa ascoltare musica in spagnolo. Alcune stelle della musica internazionale sono spagnole, ad esempio Ricky Martin e Shakira e, ovviamente, cantano in spagnolo; altri cantanti famosi pur non essendo spagnoli hanno deciso di cantare anche in spagnolo per aprirsi le porte del mercato latino, di grande importanza soprattutto in America.

Per godersi al massimo una canzone non basta essere in grado di fischiettare la melodia o saper canticchiare qualche parola qua e là... dobbiamo essere in grado di fare un duetto con Joaquín Sabina, con Alejandro Sanz o con Gloria Estefan. Per questo è importante conoscere il testo e comprendere bene la storia che si nasconde dietro ogni canzone.

Ascoltare la musica e leggere i testi delle canzoni in spagnolo è un modo fantastico di migliorare la conoscenza della lingua, la comprensione orale ed il lessico. Tutti vorrebbero imparare ed allo stesso tempo divertirsi; ora ciò è possibile grazie alla nostra raccolta di testi delle canzoni spagnole più famose al mondo.