Online classes

Free enrollment | Free e-book | Morning and afternoon schedule | Qualified teachers | Courses for all levels starting every Monday

Sign up for one of our online courses and get a special discount for you 2020 study trip!

More information

All our schools in Spain and Mexico are preparing an exciting summer season as they wait to be reopened in a few weeks. And, of course, all don Quijote schools in Costa Rica, and Ecuador remain open and working full steam ahead!

Domande frequenti Borse di studio per studenti

In alcune circostanze alcuni studenti hanno i requisiti per richiedere una borsa di studio. Ecco qualche informazione su come richiederla.

  1. donquijote
  2. FAQ Domande frequenti
  3. Domande frequenti Borse di studio per studenti

don Quijote è sovvenzionato dalla CSN? 

Certo che sì! Don Quijote è orgoglioso di essere un centro con una delle più alte percentuali di studenti sovvenzionati dalla CSN. Richiedere una borsa di studio e prestiti è facile: puoi chiamare la CSN e chiedere loro di inviarti tutti i moduli necessari per mail. Il loro numero di telefono è: 0771-276 000. Uno di questi moduli (5509W) è una conferma di prenotazione che ti invieremo non appena confermeremo la tua iscrizione (con un deposito di soli 250 euro).

La CSN impiega in genere circa 3 settimane per procedere con la richiesta dal momento in cui la ricevono. Ecco perché dovresti iscriverti almeno cinque settimane prima dell'inizio del corso. In questo modo potrai riavere il denaro sul tuo conto due settimane prima che inizino le lezioni (periodo in cui non devi pagare il resto del prezzo del corso).

Posso richiedere la borsa di studio Bildungsurlaub?

Certo! Tutte le scuole Enforex sono riconosciute dal governo tedesco in determinati stati e offrono la borsa di studio Bildungsurlaub, anche se questo può non avvenire nelle scuole partner.

I nostri corsi di spagnolo sono riconosciuti dai seguenti stati federati:

Amburgo, Schleswig-Holstein, Brema, Brandemburgo, Sassonia-Anhalt, Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Renania Palatinato, Saarland, Berlino, Bassa Sassonia e Assia.

I corsi riconosciuti nelle nostre scuole in Spagna sono i corsi intensivi di 25 lezioni a settimana più cinque lezioni extra di grammatica. Nel caso di Meclemburgo-Pomerania, Bassa Sassonia e Assia, gli alunni dovranno aggiungere lezioni extra ai corsi precedentemente menzionati per soddisfare i requisiti.

In ogni regione ci sono norme diverse, quindi la richiesta di riconoscimento di alcuni stati federati deve essere inviata dall’alunno e comunque con almeno tre mesi di anticipo dalla data di inizio del corso.

QUALCHE DOMANDA?

Vuoi avere altre informazioni sulle nostre destinazioni o sui nostri programmi?

+34 923 268 860