15 Domande frequenti Alloggi per studenti

Hai qualche domanda relativa all'alloggio durante il tuo soggiorno in una delle nostre scuole don Quijote? Ecco una lista di alcune delle domande più frequenti e delle nostre risposte.

  1. donquijote
  2. FAQ Domande frequenti
  3. 15 Domande frequenti Alloggi per studenti

Le lenzuola e gli asciugamani sono inclusi?

In tutti i nostri alloggi le lenzuola sono incluse ma dovrai portarti gli asciugamani.

C'è il WiFi?

Negli appartamenti condivisi e nelle residenze per studenti il Wi-fi è sempre disponibile. A casa delle nostre famiglie ospitanti dipende dalla disponibilità anche se al giorno d'oggi la maggior parte delle case hanno una buona connessione Wi-fi.

Quanto distano gli alloggi dalla scuola?

Sia che tu scelga un alloggio o un appartamento condiviso, sarai a 10-15 minuti dalla tua scuola don Quijote. Se scegli di alloggiare con una famiglia ospitante la distanza massima sarà di 30 minuti, a piedi o con trasporto pubblico.
 

 

Cosa include la mezza pensione?

La mezza pensione include due pasti al giorno: colazione e cena.

A che ora sono il check-in e il check-out?

Il Check-in è alle 12:00 (14:00 a Malaga) della domenica prima del tuo primo giorno di lezione (vale a dire lunedì). Il check-out è alle 12:00 (10:00 a Malaga) del sabato dopo il tuo ultimo giorno di lezione (che è generalmente il venerdì).

Cosa succede se voglio cambiare il mio alloggio o i miei corsi perché non mi trovo bene?

Se non sei soddisfatto dell'alloggio o dei corsi, puoi sempre cambiarli ma dovrai avere un valido motivo. puoi contattare il tuo coordinatore accademico o dell'alloggio per comunicare qualsiasi problema durante il tuo soggiorno.

Non so se scegliere di alloggiare in un appartamento condiviso o in una residenza per studenti! Mi date una mano?

Entrambe le opzioni sono ottime e possono aiutarti a vivere al meglio la tua esperienza! Ecco un paio di cose da tenere a mente.

Gli appartamenti condivisi offrono indipendenza e flessibilità. Condividerai gli spazi in comune con i tuoi compagni di stanza, inclusi il salone, la cucina e il bagno. Potrai utilizzare gli spazi in comune per parlare con gli amici o per studiare. Non vedrai l'ora di andare a fare la spesa al supermercato (una scusa per praticare lo spagnolo!) perché ti preparerai i pasti e laverai i tuoi vestiti. Ovviamente non dovrai preoccuparti delle lenzuola, dell'elettricità o dell'acqua. È tutto incluso. Ad ogni modo sarai responsabile della pulizia dell'appartemento con i tuoi compagni.

Anche le nostre residenze per studenti offrono indipendenza e flessibilità, ma forniscono il servizio di pulizia e cucina per farti risparmiare tempo e permetterti di centrarti sui tuoi studi. Gli studenti provengono da ogni parte del mondo e le nostre residenze hanno varie dimensioni, per una capacità dai 15 ai 150 studenti. Non ti piace cucinare? Nessun problema! Offriamo colazione, pranzo e cena. Offriamo l'opzione per avere un bagno privato o condiviso nella maggior parte delle destinazioni. Tutte queste residenze non distano molto dalle nostre scuole e si trovano proprio in centro città. Il prezzo è leggermente più alto rispetto ad un appartamento condiviso, ma ci sono più servizi disponibili per te!

Nel soggiorno a casa avrò un orario?

Non avrai orari e potrai andare e venire a tuo piacimento. Ad ogni modo, ti chiediamo di essere cortese con la famiglia e di prestare attenzione a non disturbarli di notte.
 

Quali opzioni d'alloggio offre don Quijote offer in Spagna?

Esistono tre opzioni d'alloggio disponibili in Spagna:
- Alloggio in famiglia 
- Appartamenti condivisi
- Residenza per studenti

Se scelgo la mezza pensione, posso avere il pranzo al posto della cena?

La mezza pensione include colazione e cena. Non possiamo cambiarla a meno che tu non preferisca usufruire della pensione completa; in questo caso avrai colazione, pranzo e cena.

 

Ho una dieta speciale, sono vegeriano, sono intollerante al lattosio, ect. Posso vivere con una famiglia ospitante?

Sí! Possiamo garantirti l'alloggio, facci solo sapere quali sono le tue esigenze nel momento in cui effettui la prenotazione.
 

Quanti studenti vivono nella stessa famiglia?

Alcune delle famiglie ospitano solo uno studente, mentre altre ne ospitano 2 o 3. Cerchiamo di non far vivere insieme gli studenti prevenienti dallo stesso paese in maniera tale che possano avere più opportunità per praticare lo spagnolo.
 

Cos'è incluso nel prezzo di una settimana in una residenza per studenti?

Gli studenti possono scegliere tra stanza singola o doppia e tra mezza pensione o pensione completa. Le lenzuola e le coperte sono a disposizione degli studenti. Le stanze in comune con la TV in ogni residenza, riscaldamento centralizzato, accesso WiFi e pulizia delle aree in comune sono inclusi nel prezzo. Gli studenti potranno lavare i propri vestiti nella residenza o nelle vicinanze. La pulizia della stanza non è inclusa.

Cos'è incluso nel prezzo di una settimana in un appartamento condiviso?

Puoi scegliere tra stanza singola o doppia. Le lenzuola e le coperte saranno già nell'appartamento. Anche acqua, gas ed elettricità sono inclusi. Non vengono offerti pasti ma tutti gli appartamenti dispongono di cucine attrezzate, così come di una TV, stanze in comune e riscaldamento centralizzato. Gli studenti possono lavare e stirare i propri vestiti nell'appartamento. La pulizia della stanza non è inclusa nel prezzo ma lo è la pulizia delle aree in comune. La maggior parte delle proprietà dispongono di accesso WiFi.
 

Posso stare in un alloggio don Quijote dopo la fine del mio corso?

Se abbiamo disponibilità possiamo offrirti tre notti extra prima e dopo il tuo programma.

QUALCHE DOMANDA?

Vuoi avere altre informazioni sulle nostre destinazioni o sui nostri programmi?

+34 923 268 860